La Nuova Sardegna

Olbia

tc terranova  

Fit Junior Program, 200 mini atleti al Fausto Noce

Fit Junior Program, 200 mini atleti al Fausto Noce

OLBIA. Un percorso virtuoso che porta fino al Master. Una occasione per dimostrare l’ineccepibile organizzazione e un grande successo di pubblico. Promozione a pieni voti per il circolo Tc Terranova...

27 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un percorso virtuoso che porta fino al Master. Una occasione per dimostrare l’ineccepibile organizzazione e un grande successo di pubblico. Promozione a pieni voti per il circolo Tc Terranova di Olbia dopo la prima tappa del tour promozionale del Fit Junior Program dello scorso fine settimana. Il circolo del parco Fausto Noce ha ospitato la tappa d’esordio del circuito per mini atleti che condurrà al Master finale nelle prossime settimane. Un torneo con oltre 200 iscritti provenienti dai circoli di ogni parte del centro e nord Sardegna. La linea verde del Tc Terranova di Olbia continua ad essere un modello di successo. Nelle categorie Red, Orange, Green e Super Green si sono affrontati bambini dai 6 ai 14 anni.

Il circolo del presidente Alessandro Masala è risultato quello con più iscritti, 24 mini atleti per il circuito non agonistico, ottenendo anche due vittorie e quattro posti in finale. I vincitori sono stati Angelo Merlini nella categoria Super Green maschile e Nicole Cocco in quella femminile. I finalisti: Chiara Perez Roldan, la figlia piccola dell’ex campione argentino Guillermo, nel Super Green; Federica Calabrotta nel Consolation Green; Samuele Atzeni, finalista nella categoria Red e Filippo Del Piano nel Super Green maschile.

«Sono state due giornate che ci hanno regalato grandi soddisfazioni per merito dei nostri atleti, giovani tennisti tra i 6 e i 14 anni, in quello che rappresenta un trampolino di lancio in vista del Master finale al quale si qualificano i migliori 8 classificati di tutte le categorie – spiega Andrea Frasconi, maestro del Tc Terranova -. Il nostro circolo ha confermato numeri e risultati di qualità, eravamo presenti con numerosi ragazzi che hanno ben figurato. Una conferma del buon lavoro fatto da tutti, a cominciare dal direttore tecnico Mazzone e i maestri Tedde e Nascimben. Siamo soddisfatti anche per l’organizzazione della tappa e la risposta che ha saputo dare il nostro circolo, grazie al lavoro dei dirigenti. I risultati premiano il nostro lavoro e quello della Federazione nel promuovere e sviluppare l’attività tennistica giovanile».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative