La Nuova Sardegna

Olbia

Una squadra Alta Gallura ai regionali Figc

di Sebastiano Depperu
Una squadra Alta Gallura ai regionali Figc

Gli allievi della Juve Luras hanno vinto il torneo provinciale e ora lanciano un appello alle altre società

03 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. In Alta Gallura arriva una bella soddisfazione sportiva: gli allievi dell'Asd Polisportiva Juve Luras hanno vinto il campionato provinciale della Figc e si punta ad una squadra del territorio per i regionali. Il risultato per i ragazzi del presidente Andrea di Mauro è arrivato con 26 punti, 6 di scarto dalle seconde. «Per il territorio è un'altra soddisfazione – dicono dal direttivo –, dopo aver visto un arbitro di Calangianus, Antonio Giua, esordire in serie A (a lui il più grande augurio per una carriera ricca di soddisfazioni) a Bologna dove una nostra squadra visionata da Renato Villa nei Camp Estivi, a marzo parteciperà a un provino con visionatori del Bologna e della Spal».

Un risultato importante per mister Maurizio Spadavecchia che lascia ben sperare per il futuro del settore giovanile in Alta Gallura e che premia l’attenzione riservata dalla società da 30 anni verso le leve giovanili. «Ringrazio prima i ragazzi per il sacrificio, l’impegno e la dedizione che hanno sempre dimostrato – dice l’allenatore –, ma anche lo staff tecnico dirigenziale, il vice allenatore preparatore portieri Franco Careddu, dirigente Giandomenico Murgia e il direttore sportivo Marco Fine. Avere cominciato questa avventura con 18 ragazzi e averla conclusa con 17, è la vittoria più grande, perché significa che siamo riusciti a creare un vero gruppo: far gruppo è una delle più importanti finalità dello sport. Ragazzi di Luras, Calangianus, e Tempio che prima di essere atleti, sono amici anche fuori dal campo».

Migliore attacco con 54 gol, capocannoniere Giovanni Sechi. La rosa: Alessio Inzaina, Andrea Muretti, Gabriele Abeltino, Antonio Fine, Giovanni Sechi, Giovanni Ricciu, Walid Chirigui, Antonio Nuvole, Alessandro Depperu, Giuseppe Canu, Pietro Brundu, Federico Pola, Fabio Isoni, Claudio Scanu, Angelo Sanna, Abramo Tamponi, Francesco Addis, Matteo Zuncheddu. «Abbiamo ragazzi dei tre paesi – spiega il coordinatore Roberto Satta –. Bisogna mettere da parte il campanilismo e pensare di organizzare un unico sodalizio in Alta Gallura, per creare vivai per le nostre categorie: la percentuale di abbandono allo sport, dopo la scuola calcio, è del 70 per cento. Spetta a noi adulti fare aggregazione fra i nostri ragazzi». Dopo Pasqua, la società ospiterà a Luras la squadra degli allievi del Cagliari che milita nel campionato Nazionale.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative