La Nuova Sardegna

Olbia

Il dopo Covid, Porta a Porta si occupa della Sardegna e sbarca a Golfo Aranci

Il dopo Covid, Porta a Porta si occupa della Sardegna e sbarca a Golfo Aranci

La troupe del programma al ristorante Gente di mare e al White beach. Nella puntata di martedì anche un'intervista a Solinas

10 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Porta a Porta, popolare trasmissione in onda su Rai uno e condotta da Bruno Vespa,  si occupa della Sardegna, e del tema delle riaperture graduali nella Fase 2 della pandemia Coronavirus, il tutto centrato sulla prossima stagione turistica. Il servizio andrà in onda martedì 12 maggio e comprenderà anche un'intervista  al governatore Christian Solinas. Ma intanto la troupe del programma ha acceso le telecamere oggi 10 maggio a Golfo Aranci, nel ristorante "Gente di mare". 

La giornalista inviata di "Porta a Porta", Vittoriana Abbate, ha intervistato Gianluca Fasolino, titolare insieme al fratello Antonio del popolare ristorante sul porto golfoarancino. Il tema, in questo caso, ovviamente è stato quello della riapertura dei ristoranti e delle distanze che dovranno essere previste per garantire la sicurezza.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.38828231:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.38828231:1654526785/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

"Abbiamo fatto delle simulazioni _ dice Gianluca Fasolino _, disposizioni varie dei tavoli oltre che mostrare alle telecamere come eravamo sistemati prima di questa sciagura. Ovviamente per ora andiamo per tentativi, visto che le disposizioni reali si potranno realizzare solo dopo che arriveranno le linee guida per i ristoranti".

Vittoriana Abate ha anche girato delle immagini al White Beach, nella Spiaggia bianca golfoarancina, intervistando il titolare Mario Isoni sul tipo di organizzazione che dovranno avere i concessionari balneari, come adesempio gli spazi fra i lettini e gli ombreolli e il tipo di servizi dedicati ai bagnanti. (en.g.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative