La Nuova Sardegna

Olbia

riparte il ciclismo sardo 

Padru, domani la 22esima edizione del Trofeo Mario Cervo

OLBIA. Riparte anche il ciclismo agonistico, fermato a lungo dal blocco per il Covid. Domani a Padru si terrà il 22° Memorial Mario Cervo/2° Trofeo Comune di Padru. Lo organizza la Società ciclistica...

12 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Riparte anche il ciclismo agonistico, fermato a lungo dal blocco per il Covid. Domani a Padru si terrà il 22° Memorial Mario Cervo/2° Trofeo Comune di Padru. Lo organizza la Società ciclistica Terranova/Fancello Cicli di Olbia, con affiliazione plurima con la squadra lombarda del G.S. Massì Supermercati di John Cattaneo, che schiererà ai nastri di partenza almeno quattro giovani provenienti dalla Lombardia. Si tratta di una impegnativa gara su strada, intitolata alla figura di un dirigente storico della società olbiese, alla quale l’amministrazione comunale di Padru e il sindaco Antonio Satta hanno sempre offerto collaborazione. La prova si terrà su un percorso che sarà il vero banco di prova per tutti i rappresentanti delle squadre isolane che stavano scalpitando da diversi mesi in attesa del sospirato “via libera”.

I primi a partire alle ore 9,15 saranno gli Esordienti di primo e secondo anno che affronteranno una sola volta il circuito vallonato di 27 chilometri tra Padru/Azzanì/Trudda/Ovilò/Padru, mentre gli allievi e gli juniores partiranno alle 10,30 per effettuare tre giri dello stesso percorso per un totale di 91 chilometri. Alla gara prenderanno parte anche i quattro atleti lombardi ospiti della società organizzatrice, proprio in virtù dell’interessante accordo di collaborazione stipulato all’inizio dell’anno e che vede proprio in queste settimane la presenza di tre atleti della squadra sarda in Lombardia per una serie di gare regionali e dei prossimi campionati italiani juniores del 5 settembre a Montegrotto Terme. Lorenzo Mura, Gabriele Prato e Mauro De Vita sono in questa fase agli ordini dei direttori sportivi della squadra lombarda, Walter Clivati e Roberto Pellegrini, e sicuramente trarranno beneficio da questa bella esperienza.



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative