La Maddalena: due casi Covid all'asilo nido, subito screening della popolazione
Isolate due educatrici e sottoposte a controllo altre due. Tamponi nelle palestre e nel teatro militare
LA MADDALENA. L'isola si prepara alla due giorni di screening della popolazione dopo i 12 casi di variante inglese registrati nei giorni scorsi. 33 in totale i positivi comunicati dal sindaco Fabio Lai prima di istituire la zona rossa scattata venerdì, 26 febbraio alle 14.
Lungo l'elenco delle regole da seguire: scuole aperte e didattica in presenza dall'asilo alla prima media, didattica a distanza dalla seconda fino alle superiori; bar e ristoranti chiusi; aperte edicole, farmacie, parafarmacie, tabacchi e supermercati, parrucchiere ed estetiste, lavanderie e cantieri edili; sì all'attività motoria ma in forma individuale con la mascherina e vicino a casa; via libera all'attività agonistica di squadra a porte chiuse.
Mentre tutto è ormai pronto per la due giorni di tamponi a tappeto organizzata dalla Regione, due operatrici dell'asilo nido comunale sono risultate positive al Covid, altre due sono state sottoposte a controllo.
I tamponi si svolgeranno secondo il calendario, in ordine alfabetico, domani e lunedì dalle 8,30. Sono state messe a disposizione le palestre di via Carducci e la scuola di Moneta mentre la Marina militare ha dato l'uso del teatro Primo Longobardo.
L'amministrazione ha pubblicato sul sito istituzionale un lungo elenco di slide per rispondere a tutti i dubbi dei cittadini sulle restrizioni della zona rossa e sulle modalità di esecuzione del tampone.