La Nuova Sardegna

Olbia

palau 

Stanza degli abbracci per gli anziani

Stanza degli abbracci per gli anziani

L’acquisto del Comune renderà possibili le visite in sicurezza

06 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Anche a Palau sarà finalmente possibile riabbracciare i propri cari ospitati nella casa di riposo per anziani grazie alla “stanza degli abbracci”. Con una delibera dello scorso 31 marzo l’amministrazione comunale palaese ha deciso di acquistare e posizionare presso la struttura residenziale per anziani una stanza gonfiabile in poliuretano che consentirà agli ospiti e ai propri cari di potersi finalmente riabbracciare in piena sicurezza e secondo le normative anticontagio da covid-19.

Ormai da diversi mesi gli incontri in presenza non erano più possibili, con gravi ripercussioni dal punto di vista emotivo sia per gli anziani residenti che per i familiari, ridotti a incontrare il genitore o il nonno solo tramite uno schermo o un vetro. E quando l’incontro è astato possibile, la distanza di sicurezza calcolata in due metri appariva uno spazio incolmabile.

A breve però ci si potrà finalmente riabbracciare nella “stanza degli abbracci”, basterà attendere appena il tempo dell’installazione e la Cooperativa Esse Quadro, che gestisce la struttura residenziale, avvierà tutto il sistema di gestione della stanza, nel pieno rispetto delle normative e con grande soddisfazione da parte degli ospiti e dei parenti.

Nelle scorse settimane, è stata installata e messa in funzione una “stanza degli abbracci” della struttura residenziale di Arzachena. (gl.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative