La Nuova Sardegna

Olbia

l’evento  

Musica, folclore e artigianato prende il via “Monti produce”

MONTI. Il Comune in collaborazione con la Pro loco e il sostegno della Fondazione Sardegna, organizza una serata all’insegna della musica e della tradizione. Domani 1 agosto, al museo etnografico...

31 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MONTI. Il Comune in collaborazione con la Pro loco e il sostegno della Fondazione Sardegna, organizza una serata all’insegna della musica e della tradizione. Domani 1 agosto, al museo etnografico “Pirisino”, a partire dalle ore 19, prenderà il via “Monti produce” e la quinta edizione di “Artigiani di Sardegna”. Protagonisti della manifestazione, i mini gruppi folk e le scuole di organetto della Sardegna. La serata sarà allietata dal gruppo folk “San Paolo di Monti”, dai mini gruppi folk “San Pietro” di Ittiri, “Messaieddas de Campidanu” di San Nicolò d’Arcidano e dagli allievi delle scuole di organetto diatonico dei maestri Peppino Bande, di Sarule, Costantino Lai, di Sorgono e Alessandro Zizi, di Nuoro.

Si esibiranno anche gli allievi della scuola di organetto dell’associazione “Sos Mesureris”, maestro Giovanni Corda, di Monti. Dalle ore 20 degustazioni tipiche del territorio con la “zuppa montina”, gnocchetti sardi, seadas e vermentino. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative