La Nuova Sardegna

Olbia

Golfo Aranci, sub muore dopo un'immersione

L'ambulanza e gli uomini della Capitaneria al porticciolo dei pescatori
L'ambulanza e gli uomini della Capitaneria al porticciolo dei pescatori

L'uomo è risalito in superficie in sofferenza, inutili i soccorsi. Sul posto la Guardia costiera 

03 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Un sub di 52 anni, nato in Canada ma residente in Svizzera, Reni Laport, è morto nella mattina di oggi, 3 agosto, dopo aver fatto una immersione ricreativa nelle acque di Capo Figari. 

L'uomo, secondo quanto raccontato dai compagni di immersione, sarebbe risalito in superficie da solo, ma avrebbe manifestato subito difficoltà respiratorie. Portato sulla barca del Centro diving di Portisco con il quale era arrivato, è stato immediatamente soccorso e gli è stato praticato il massaggio cardiaco, ma il suo cuore ha smesso di battere.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.10226255:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.10226255:1654543593/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il gommone ha immediatamente preso la rotta del porto pescherecci di Golfo Aranci dove nel frattempo erano stati attivati i soccorsi con Guardia costiera e due ambulanze del 118. Il personale sanitario ha proseguito nelle manovre di rianimazione ma senza esito. 

Alle 12.15 il medico del 118 ha certificato la morte del sub e su disposizione della Procura di Tempio, il personale militare dell’Ufficio circondariale marittimo di Golfo Aranci ha messo sotto sequestro l’attrezzatura subacquea utilizzata nel corso dell'immersione e avviato le prime attività di indagine.

 

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative