La Nuova Sardegna

Olbia

Loiri Porto San Paolo per la polizia locale un corso sugli incidenti

Loiri Porto San Paolo per la polizia locale un corso sugli incidenti

LOIRI PORTO SAN PAOLO. Tutto quello che c’è da sapere sui rilievi degli incidenti stradali. È salito in cattedra Giandomenico Protospataro, vice questore della polizia di Stato e docente Egaf, ed è...

14 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LOIRI PORTO SAN PAOLO. Tutto quello che c’è da sapere sui rilievi degli incidenti stradali. È salito in cattedra Giandomenico Protospataro, vice questore della polizia di Stato e docente Egaf, ed è stato lui a spiegare agli operatori della polizia locale come muoversi, cosa utilizzare e cosa fare per intervenire in maniera pronta efficace e per garantire la sicurezza degli utenti della strada. Il corso di formazione, che si è tenuto nella sala delle Farfalle del comune di Loiri Porto San Paolo, è stato un successo Si è parlato dell’usodei dispositivi supplementari acustici e luminosi, della guida dei veicoli di polizia in emergenza e di tutte le altre operazioni da effettuare per cristallizzare il luogo dell’incidente. I comandanti Giuseppe Serra della Polizia Locale di Loiri Porto San Paolo, Giovanni Pischedda della Polizia Locale di San Teodoro e Mario Fasolino della Polizia Locale di Golfo Aranci, hanno espresso grande soddisfazione per la grande partecipazione degli operatori dei rispettivi comandi, sottolineando l’importanza della formazione. Questa iniziativa tenta di colmare il vuoto di formazione causato dalla mancata istituzione della scuola di Polizia Locale da parte della Regione Sardegna, invece presente in quasi tutte le regioni d’Italia.

Il Presidente dell'Unione della Riviera della Gallura Francesco Lai ha prontamente sposato l'iniziativa proposta, ritenendo fondamentale «che tutta la Polizia Locale dell’Unione sia adeguatamente formata al fine di fornire un servizio di qualità all’utenza. Ecco perché eventi di questo tipo dovranno svolgersi costantemente».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative