La Nuova Sardegna

Olbia

San Teodoro

Parcheggi comunali in spiaggia e in centro: si paga un euro all’ora

Pietro Rudellat
Parcheggi comunali in spiaggia e in centro: si paga un euro all’ora

San Teodoro, in funzione fino al 30 settembre

01 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





San Teodoro È un avvio d'estate dai grandi numeri quella di San Teodoro con un mese di giugno che ha ormai raggiunto e superato i numeri del luglio 2019, l’anno pre Covid. I turisti hanno preso d’assalto le spiagge del litorale teodorino, comprese quelle contingentate come Cala Brandichi e Lu Impostu, e ovunque si registrano numeri importanti. Sul fronte dei servizi, da pochi giorni sono stati ufficialmente aperti i parcheggi comunali a pagamento che, sopratutto per quanto riguarda quelli posizionati nelle spiagge, sono stati subito occupati dai turisti e residenti.

In particolare, cartelli e totem hanno fatto la loro comparsa in dieci differenti aree del territorio comunale di San Teodoro. Il prezzo è uguale per tutti, un euro l’ora e 4 euro per una sosta di sei ore. Diversa invece la modalità di utilizzo delle aree interessate. I parcheggi della spiaggia della Cinta, di Puntaldia, di via del Tirreno e delle aree nei pressi della spiaggia di Lu Impostu saranno a pagamento 24 ore al giorno. I parcheggi di via Gramsci, via Toscana e via di La Funtana saranno invece a pagamento a partire dalle 17 e fino alle 22. Il parcheggio comunale è operativo anche nella spiaggia di Cala Suaraccia. Come sempre e come ovunque, agevolazioni tariffarie sono previste per i residenti che potranno usufruire di un abbonamento al costo di 15 euro al mese oppure al costo di 40 euro per un periodo di 6 mesi. I residenti, inoltre, potranno sottoscrivere l’abbonamento nelle giornate di lunedì e mercoledì, a partire dalle 9e fino alle 12, nell’ufficio della polizia locale di San Teodoro. I parcheggi a pagamento saranno in funzione fino al prossimo 30 settembre.

Modifiche sono invece in vigore fin dal 1 giugno e riguardano l’istituzione della sosta regolamentata mediante disco orario nel centro urbano. Per tre mesi, fino al 30 settembre, infatti, la sosta sarà consentita per un tempo limitato di permanenza di 60 minuti dalle 8 alle 13 l mattino e dalle 16 alle 20 la sera. Le vie interessate sono Largo dei Platani, Pza Gallura, Largo Emilio Lussu, Via San Francesco e via del Tirreno fino alla prima intersezione con via Nuoro. Disco orario anche nella borgata di Montepetrosu in via Di Li Graniti.




 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative