La Nuova Sardegna

Olbia

L’evento

A Olbia le stelle europee della danza classica


	La coreografa Mavi Careddu
La coreografa Mavi Careddu

Il 27 luglio in piazza Crispi lo spettacolo “La Nuit des Étoiles” con i ballerini di Milano, Parigi, Londra e Berlino

10 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia. Il golfo olbiese farà da quinta naturale a uno spettacolo che avrà come protagoniste le più importanti stelle della danza classica. Il 27 luglio in piazza Crispi, sul lungomare, andrà infatti in scena La Nuit des Étoiles, il galà che celebra i 25 anni della Vetrina Coreografica di Danza, quest’anno in programma dal 12 al 14 luglio.

Una serata esclusiva che mostrerà la magia del balletto declinata ai più alti livelli, in un contesto aperto al grande pubblico. Sotto la direzione artistica della coreografa Mavi Careddu si esibiranno alcuni tra i più importanti nomi internazionali della danza classica. Tra le tantissime étoiles che parteciperanno all’evento spicca la presenza di Steven McRae, primo ballerino del Royal Ballet di Londra, e di Iana Salenko, prima ballerina dello Staatsballett di Berlino: la coppia metterà in scena la «prima» mondiale di una nuova esecuzione del Boléro di Maurice Ravel. Sarà altrettanto prestigiosa la performance di Bleuenn Battistoni e Paul Marque, rispettivamente ballerina Étoile e ballerino Étoile dell’Opera di Parigi, che interpreteranno alcune coreografie del repertorio classico nelle versioni di Rudolf Nureyev, proposte proprio nel celebre teatro parigino.

A esibirsi saranno anche Antonella Albano, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Vittoria Valerio, solista della Scala, Dinu Tamazlacaru, primo ballerino dello Staatsballett di Berlino, Gioacchino Starace, ballerino della Scala, Claudio Coviello, primo ballerino della Scala, e Lucia Lacarra e Matthew Golding, di International ballet star.

Lo spettacolo de La Nuit des Étoiles celebrerà la Vetrina Coreografica, una eccellenza del territorio organizzata anche con il supporto della Regione. I biglietti per l’evento del 27 luglio saranno presto disponibili e la vendita sarà effettuata mediante prenotazione attraverso l’apposita sezione “Ticketing” sul sito www.lanuitdesetoiles.it.

In Primo Piano
Il racconto

Fiamme tra Riola Sardo e San Vero Milis: a fuoco terreni da pascolo e macchia mediterranea

di Enrico Carta

Energia

Impianti fotovoltaici in Sardegna: varata la norma che stabilisce i limiti nelle installazioni per i prossimi 18 mesi

Le nostre iniziative