L’amico che non c’è più: all’ospedale di Olbia il ricordo di Tommy Rossi
L’evento in memoria dello speaker radiofonico scomparso un anno fa. Donazione straordinaria dell’Avis
Olbia Giovedì 3 luglio, alle 11,30 nella hall di ingresso dell’ospedale Giovanni Paolo II, sarà ricordato Tommy Rossi, donatore Avis, fondatore del gruppo “Non mollare mai”, storico speaker radiofonico e animatore protagonista di innumerevoli iniziative artistiche e sociali, scomparso un anno fa. All’evento parteciperanno la cantante Maria Giovanna Cherchi, che quest’anno festeggia 30 anni di carriera, e Daniele Gala, che ha appena pubblicato un nuovo album. Entrambi proporranno brani del loro repertorio. A fare da cornice all’iniziativa ci sarà la rappresentanza dei gruppi folk di Berchiddeddu Valle di Olevà, di Olbia e di Sa Castanza.
Tutti gli artisti partecipanti, gruppi inclusi, hanno rinunciato al compenso, seppure a titolo di rimborso spese. L’evento è promosso dal reparto di oncologia della Asl Gallura, dall’Avis Olbia, dall’Archivio Mario Cervo e dall’associazione oncologia Paolo Secchi - Non mollare mai, alle quali Tommy è stato particolarmente legato nella sua vita.
«L’Avis Olbia – dice il presidente Gavino Murrighile – nella stessa, giornata, a partire dalle 8 del mattino, organizza una donazione straordinaria di sangue al centro trasfusionale, intitolata “Tommy for life”, per celebrare in modo concreto ed efficace il ricordo del donatore scomparso». I promotori hanno deciso di organizzare la manifestazione all’interno dell’ospedale perché proprio Tommy Rossi tanto si era prodigato per ottimizzare l’area di accoglienza del reparto di oncologia. L’invito a partecipare è esteso a tutto il personale ospedaliero e ai degenti, nonché a coloro che vorranno condividere questo momento di ricordo e di speranza. Lo stesso invito verrà esteso anche a tutte le autorità civili e militari di Olbia.