Incidente mortale ad Aglientu: chi è la vittima
L’ottantanovenne ha perso la vita in uno scontro frontale sulla provinciale 5
Aglientu Si chiamava Gerolamo Pirodda, aveva 89 anni ed era di Aglientu l’uomo morto questo pomeriggio, 20 settembre, nello scontro frontale sulla strada provinciale 5 che collega il paese a Vignola. Pirodda viaggiava a bordo della sua vecchia Fiat Panda quando, poco prima delle 17, si è scontrato frontalmente con un’altra auto che proveniva dal senso opposto. L’impatto è stato violentissimo: l’uomo è rimasto incastrato nell’abitacolo e, nonostante i tentativi di rianimazione del 118, il suo cuore non ha più ripreso a battere.
Feriti, ma non in pericolo di vita, i due occupanti dell’altro veicolo, un uomo e una donna, trasportati all’ospedale di Tempio. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, i vigili del fuoco di Tempio, che hanno estratto la vittima dalle lamiere e messo in sicurezza la strada, e i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi per accertare la dinamica.
La notizia della morte di Gerolamo Pirodda ha scosso profondamente Aglientu. In paese tutti lo conoscevano come “l’ortolano”, perché coltivava con cura un grande orto e vendeva spesso i prodotti della sua terra. «Era una persona davvero eccezionale» raccontano gli abitanti, ricordando anche la sua passione per la caccia, che lo aveva reso un punto di riferimento per tanti compaesani.