La Nuova Sardegna

Olbia

Aspettando le elezioni

Tempio, minoranze verso l’unità: «Insieme per sfidare Addis»

di Giuseppe Pulina
Tempio, minoranze verso l’unità: «Insieme per sfidare Addis»

L’idea è di dare vita a una lista alternativa all’attuale maggioranza

1 MINUTI DI LETTURA





Tempio A Tempio si scaldano i motori in vista delle prossime amministrative. L’unico candidato ufficiale resta il sindaco uscente Gianni Addis, che guiderà una lista con i cinque assessori della giunta e parte dell’attuale maggioranza. Intanto, però, le voci parlano di 4 o 5 liste in preparazione, con i consiglieri di minoranza pronti a ricandidarsi.

Nel Pd, Marina Tamponi conferma il dialogo con più gruppi per dar vita a un’alleanza basata su serietà e attenzione ai bisogni dei cittadini. Anche Mario Addis lavora a un progetto condiviso, che metta al centro lavoro, diritti e giustizia sociale. Entrambi non escludono una candidatura, ma sottolineano che la decisione sarà collegiale. Gli altri tre consiglieri di minoranza – Alessandro Cordella, Alessandra Amic e Nicola Comerci – firmano un comunicato congiunto che segna un passo in avanti nella loro collaborazione. Valutano infatti di costruire un fronte comune, alternativo all’attuale maggioranza, capace di proporsi come progetto politico credibile per il futuro della città.

Lo scenario resta quindi fluido: tra voci, contatti e alleanze in costruzione, i tempiesi potrebbero trovarsi davanti a un’ampia scelta al momento del voto.

(L’articolo in versione integrale sul giornale in edicola o nell’edizione digitale del 25 settembre)

Primo piano
Il femminicidio a Palau

Le ha sparato e nascosto il cadavere ma il movente resta un mistero – ecco cosa sappiamo

Le nostre iniziative