Giovane carabiniere morto in un incidente stradale, Buddusò sotto choc: «Siamo sconvolti»
Lo schianto è avvenuto nella provincia di Foggia, dove il militare 23enne prestava servizio
La notizia della morte di Sebastiano Marrone è arrivata a Buddusò in serata. Il sindaco, Massimo Satta, è stato avvertito dai carabinieri della stazione del suo paese. «Sono sconvolti, tutto il paese è sconvolto – commenta il primo cittadino –. È una tragedia che tocca tutti noi. Se ne va un giovane del nostro paese, un servitore della Patria. Siamo vicini alla sua famiglia, il dolore è enorme. Non ci sono altre parole».
L’intera Arma dei carabinieri è sotto choc. «Il comandante generale, Salvatore Luongo, e tutta l’Arma dei carabinieri – si legge in una nota ufficiale – esprimono profondo cordoglio alla famiglia del carabiniere Sebastiano Marrone, deceduto a San Severo in un incidente stradale nel corso del servizio». Anche la sindaca di San Severo, Lydia Colangelo, esprime tutto il suo dolore: «La notizia della scomparsa, a causa di un incidente stradale, del carabiniere Sebastiano Marrone addolora profondamente me personalmente e tutta la comunità cittadina di San Severo.
Sebastiano era un servitore dello Stato che ha perso la vita nello svolgimento del proprio dovere. Sempre presente, attento e generoso nel suo servizio a favore di giustizia e sicurezza. In questo momento di profonda tristezza, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, esprimo vicinanza ai familiari, al comandante generale Salvatore Luongo, al capitano Mario Peccia, comandante della compagnia dei carabinieri di San Severo, e a tutti i suoi colleghi dell'Arma». (d.b.)
