Una targa per Ciriaco Carru, il carabiniere ucciso nella strage di Chilivani
Luras, grande commozione alla cerimonia a cui ha partecipato la vedova
Luras In occasione della Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, l’Associazione famiglie caduti in guerra, guidata da Pierpaolo Cabras, ha ricordato Ciriaco Carru, caduto in servizio il 16 agosto 1995 insieme al collega Walter Frau nella strage di Chilivani. Carru arrivò a Luras poco più che ventenne.
Alla cerimonia era presente la vedova che, al termine della messa celebrata da don Cosma Caria, ha scoperto con commozione una targa dedicata al marito, destinata alla caserma dei carabinieri. «Nella targa dedicata a Ciriaco Carru – ha detto il sindaco Lutzoni – Luras ha inciso non solo un nome, ma un impegno: quello di non dimenticare mai».
La partecipazione numerosa ha confermato il senso di comunità e di valori condivisi. Come tradizione, il corteo, aperto dalla banda Città di Tempio, ha deposto una corona d’alloro al monumento ai caduti. Pierpaolo Cabras ha poi letto i nomi dei cittadini di Luras caduti in guerra, accolti da un corale “presente”. C’erano gli amministratori, il capitano dei carabinieri Marco Dantonia, rappresentanti della Polizia Penitenziaria, del commissariato di Tempio, della Stradale, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e il deputato Dario Giagoni. (p.z.)
