La Nuova Sardegna

Olbia

La storia

Il dolore di una nonna: «Mio figlio travolto dal compagno della ex, io chiedo l’affido delle mie nipotine»

Il dolore di una nonna: «Mio figlio travolto dal compagno della ex, io chiedo l’affido delle mie nipotine»

Il grave episodio a Padru. L’uomo è ancora ricoverato in ospedale, le bimbe si trovano in una struttura protetta

2 MINUTI DI LETTURA





Padru Dopo il grave episodio avvenuto dieci giorni fa a Padru, dove un giovane è stato investito da un’auto guidata dall’attuale compagno della sua ex, interviene la nonna paterna delle due bambine coinvolte indirettamente nella vicenda.

La donna, tramite il proprio legale Fiorella Testani, aveva presentato richiesta di affidamento temporaneo delle minori, in attesa della conclusione dei procedimenti in corso che riguardano l’ex coppia. Al momento dell’incidente, nell’auto viaggiavano anche le sue nipotine.

Un contesto familiare complesso, seguito con apprensione dalla nonna, che parla da madre segnata dal dolore: «In passato ho affrontato la perdita di una figlia. Adesso mio figlio è rimasto coinvolto in una situazione molto complicata – scrive – che si è sviluppata nel tempo e che il 2 gennaio scorso ha rischiato di costargli la vita. A mio avviso, soprattutto nell’ultima circostanza, non ha colpa. Vedendo casualmente le proprie figlie in auto con un uomo che non conosceva, ha chiesto chi fosse. Negli ultimi mesi lui ha sofferto molto per la lontananza dalle bambine, conseguenza di un precedente provvedimento, ma non entro nel merito delle motivazioni. Ma pur nel pieno rispetto di quanto si sta facendo, la situazione è progressivamente sfuggita al controllo. Ora penso alle bambine: sappiamo che sono al sicuro, ma la loro assenza è un dolore enorme. E per loro farò di tutto».

Primo Piano
Scuola

Dimensionamento scolastico, Todde: «Commissariamento sbagliato, Sardegna penalizzata»

Le nostre iniziative