La Nuova Sardegna

Olbia

Dopo le piogge

La strada provinciale 24 è danneggiata: limite di velocità a 30 chilometri orari

La strada provinciale 24 è danneggiata: limite di velocità a 30 chilometri orari

Il tracciato da Olbia alle porte di Alà dei Sardi è in pessime condizioni

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Il manto stradale è in pessime condizioni. Così la Provincia Gallura, attraverso un’ordinanza dirigenziale, ha istituito per ragioni di sicurezza il limite di velocità di 30 chilometri orari lungo la strada provinciale 24, che da Olbia porta fino alle porte di Alà dei Sardi passando per Loiri e Padru. Il limite è provvisorio ed è stato istituito, in attesa dei lavori di manutenzione, in particolare dopo gli ultimi danneggiamenti dovuti al maltempo.

Nell’ordinanza firmata dal dirigente Antonello Zanda si legge che è stato considerato «lo stato di precarietà del tracciato della strada provinciale 24, maggiormente evidenziato dal caposaldo iniziale e sino al tutto il territorio della frazione di Azzanì» e che è stato anche verificato «il repentino peggioramento della carreggiata stradale in seguito alle abbondati piogge, soprattutto nei territori comunali di Alà dei Sardi, Padru (frazioni comprese) e Loiri Porto San Paolo». Inoltre è stato riscontrato il «dilavamento subito dal tracciato stradale, che, a oggi, presenta una sovrastruttura priva del manto d’usura, con importanti buche, discrepanze, irregolarità e assenza di segnaletica orizzontale».

Nei giorni scorsi è stata la società in house Multiss a intervenire per rimuovere il materiale detritico e mettere in sicurezza le buche e gli avvallamenti di grosse dimensioni, ma per cambiare realmente la situazione servirà un intervento di manutenzione straordinaria (l’appalto è stato avviato ma risulta attualmente sospeso). Per ora, dunque, è stato necessario istituire il limite di velocità di 30 chilometri orari.

Primo Piano
Meteo

Il maltempo non dà tregua all’isola, atteso oggi un nuovo ciclone: le zone più colpite

Le nostre iniziative