La Nuova Sardegna

Oristano

Sagra del Novello con rissa finale In due all’ospedale

di Elia Sanna
Sagra del Novello con rissa finale In due all’ospedale

Due giovani, di Cagliari e di Oristano, sono rimasti feriti Ad aggredirli sarebbe stato un gruppo di ragazzi di Milis

13 novembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





MILIS. Li hanno aggrediti e pestati per futili motivi durante la sagra del vino novello. Due giovani, uno di Cagliari e l’altro di Oristano, sono finiti al pronto soccorso con lesioni e ferite in varie parti del corpo. Uno di loro è stato ricoverato per accertamenti a cause di alcune fratture costali, mentre l’altro è stato medicato e dimesso. I medici gli hanno riscontrato una lesione ad una mano provocata dauna coltellata.

L’episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica a Milis, nella centralissima Piazza dei caduti, mentre era in corso la nota sagra dei vini Novelli. Si trattava proprio della serata clou, quella dedicata all’apertura degli stand per le degustazioni del novello. Migliaia le persone presenti.

Secondo quanto è stato accertato dai carabinieri della stazione di Milis, i due giovani erano arrivati qualche ora prima per degustare i nuovi vini protagonisti della rassegna enogastronomica 2012.

Forse complice anche qualche bicchiere di troppo, è nata una discussione tra i due “invitati” e un gruppo di persone, forse del luogo. Sarebbero volate parole pesanti, la discussione è degenerata in vero e proprio alterco “condito” con con calci e pugni. Qualcuno avrebbe anche usato un coltello con il quale è stato ferito uno dei ragazzi.

La lite, vista la presenza di tante persone, non è certo passata inosservata ed è stato chiesto l’intervento dei carabinieri. I militari erano già sul posto e dopo aver individuato i feriti hanno chiesto l’intervento del 118.

In ambulanza sono stati trasferiti al pronto soccorso. Come detto, il primo è stato ricoverato per un trauma toracico con fratture costali, mentre il secondo e stato medicato ad una mano, per la ferita del coltello, e alla spalla per un ulteriore trauma.

I carabinieri hanno sentito i feriti ed hanno avviato le indagini per fare luce sull’episodio e per individuare gli aggressori che sono scomparsi tra le migliaia di persone che anche quest’anno hanno affollato la tradizionale sagra dei vini novelli.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative