La Nuova Sardegna

Oristano

Cabras, in due per dirigere l’Area Marina

CABRAS. Nella lista spuntano due nomi nuovi. Il prossimo direttore dell’Area marina protetta del Sinis, infatti, sarà uno tra Giorgio Massaro e Antonello Gellon, entrambi collaboratori di lunga data...

13 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Nella lista spuntano due nomi nuovi. Il prossimo direttore dell’Area marina protetta del Sinis, infatti, sarà uno tra Giorgio Massaro e Antonello Gellon, entrambi collaboratori di lunga data dell’ente parco lagunare. Giorgio Massaro, classe 1976, laureato in scienze ambientali e naturali, e Antonello Gellon, geologo nato nel 1956, sono dunque gli unici contenenti per il posto di direttore lasciato vacante da Lorenzo Mascia prima delle elezioni amministrative della scorsa primavera. Alla selezione hanno partecipato anche Paola Zoccheddu e Mario Piras che, però, non avevano maturato i tre anni di esperienza tra i ranghi amministrativi, tecnici o gestionali delle aree marine protette e sono stati esclusi.

L’ultimo capitolo della vicenda, da cui spunterà fuori il nome del nuovo direttore, è un colloquio con una commissione che fa capo al responsabile del servizio Affari generali del Comune, Maria Sofia Pippia. Giorgio Massaro e Antonello Gellon sono stati convocati per martedì prossimo alle 10 nella sala riunioni del Municipio per l’ultimo atto. Poi si aprirà il nuovo corso dell’ente lagunare che, nonostante il totodirettore fosse orientato verso altri nomi, verrà guidato da un volto nuovo.

A uno dei due contendenti spetterà il compito di gestire l’Area marina protetta che, nonostante l’attività decennale, non si è ancora scrollata di dosso la nomea di oggetto misterioso che l’accompagna dall’inizio della storia del parco marino del Sinis. (c.z.)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative