La Nuova Sardegna

Oristano

bosa

Ancora pressioni per la riapertura della litoranea

BOSA. Mentre il traffico areo regala un incremento primaverile di nuovi passeggeri, rispetto a quelli in arrivo lo scorso anno, nella città del Temo si attende il verdetto sulla possibile riapertura...

1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Mentre il traffico areo regala un incremento primaverile di nuovi passeggeri, rispetto a quelli in arrivo lo scorso anno, nella città del Temo si attende il verdetto sulla possibile riapertura della litoranea che collega la Planargia con l’aeroporto di Fertilia. Risposte attese a stretto giro di posta dal competente ufficio della Provincia di Sassari che lo scorso 26 aprile ha chiuso al traffico la provinciale 105, a causa un problema strutturale individuato al chilometro 21, dove un grosso tubo in metallo che permette ad un ruscello di attraversare il terrapieno ed il manto d’asfalto presentano qualche problema di tenuta.

Nei giorni scorsi sull’arteria si sono svolti un sopralluogo e la Conferenza dei Servizi. All’attenzione dei responsabili la fattibilità delle richieste in arrivo dall’amministrazione bosana, in particolare la riapertura al traffico della strada con un senso unico alternato nel punto del cedimento, e la costruzione di una pista laterale che permetta di mantenere aperta la provinciale anche nelle more dell’intervento di ripristino. Queste novità sono state rese note dal sindaco nel corso della riunione organizzata dall’Ascom ieri sera al Teatro Civico. (al.fa)

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative