La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu

“Gratta e vinci” da 200mila euro

“Gratta e vinci” da 200mila euro

Tagliando acquistato in una tabaccheria da un disoccupato?

2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Venerdì sera un gratta e vinci da 10 mila euro e ieri pomeriggio il colpo grosso da 200 mila euro. Tabaccheria baciata dalla fortuna quella di Tommaso Carta in via Napoli a Marrubiu.

Il vincitore del premio più importante dovrebbe essere un giovane disoccupato. Se così fosse, mai come in questo caso la dea bendata avrebbe scelto veramente bene il destinatario delle sue attenzioni.

Il colpo grosso è stato messo a segno ieri pomeriggio in una delle tabaccherie più note di Marrubiu. Come ha raccontato il gestore della ricevitoria è stato un giovane ad acquistare un tagliando del nuovo concorso “super fortuna”, dal costo di 3 euro.

Il giovane ha grattato il tagliando ed ha chiesto a Tommaso Carta di verificare se avesse vinto 200 euro. Quando gli è stato spiegato che la vincita era di 200 mila euro, il disoccupato ha accusato un leggero malore e dopo essersi seduto ha chiesto un bicchiere d'acqua.

Dopo essersi ripreso il vincitore ha ringraziato il tabaccaio e ha chiesto espressamente di mantenere l'anonimato. Il concorso premia con denaro le vincite che vanno da 3 a 200 mila euro se appare per ben tre volte una cifra identica.

Ieri pomeriggio la fortuna ha voluto ricordarsi di un giovane disoccupato e bisognoso, come ha osservato il gestore della tabaccheria.

Il giorno precedente, come detto, c'era stato l'antipasto del sabato fortunatissimo con una vincita da 10 mila euro ottenuta grazie a un tagliando da 5 euro relativo al concorso “il miliardario”.

La notizia ha fatto immediatamente il giro di Marrubiu, sino a tarda sera non si parlava d'altro nei bar e nei locali, e sttui erano impegnati a ipotizzare il nome del fortunato vincitore.

Elia Sanna

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative