La Nuova Sardegna

Oristano

CABRAS

I Monumenti aperti il 17 e 18, star i Giganti di Mont’e Prama

CABRAS. Una due giorni di Monumenti Aperti. Il 17 e 18 maggio la laguna ospita l’importante evento culturale che ha come obbiettivo quello di stimolare, nella comunità locale e nei fruitori dei siti...

1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Una due giorni di Monumenti Aperti. Il 17 e 18 maggio la laguna ospita l’importante evento culturale che ha come obbiettivo quello di stimolare, nella comunità locale e nei fruitori dei siti monumentali, il senso di appartenenza ai luoghi della cultura. Quest’anno arricchiti dal ritorno al Museo comunale dei Giganti di Mont‘e Prama.

Una sensibilizzazione rivolta al pubblico e in particolare alle nuove generazioni a cui spetterà la salvaguardia dei patrimonio ambientale, culturale e artistico. «L'Amministrazione comunale patrocina con grande entusiasmo l'iniziativa di Monumenti Aperti, con la speranza che le peculiarità del nostro patrimonio culturale, unite alla bellezza del territorio e all'eccellenza dell'enogastronomia, possano diventare importanti anche per l'economia», hanno detto il sindaco, Cristiano Carrus, e l'assessore alla Cultura, Fenisa Erdas. Oltre alla visita ai tanti siti, l’edizione del 2014 proporrà un cartellone ricco di eventi collaterali a cui si sommano alcune novità, come la collaborazione degli studenti, delle associazioni locali, degli operatori turistici e del settore culturale, delle parrocchie e di tanti volontari. (c.z.)

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative