La Nuova Sardegna

Oristano

il progetto

Disabilità, un intervento per abbattere le barriere

ORISTANO. Nei giorni scorsi il sindaco Guido Tendas e l'assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna hanno incontrato i rappresentanti di Cittadinanza Attiva, Unione Ciechi, Anteas, Federazione...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nei giorni scorsi il sindaco Guido Tendas e l'assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna hanno incontrato i rappresentanti di Cittadinanza Attiva, Unione Ciechi, Anteas, Federazione Pensionati Cisl, Ada, Uilp, Onlus Felice Mastino edella Cisl provinciale.

Tra i principali temi in discussione l'avvio del progetto per l'eliminazione della barriere architettoniche per il quale è prossima la pubblicazione della gara d'appalto da 220 mila euro: «Un progetto che interessa la città e le frazioni per il quale questa Giunta ha più che raddoppiato l'impegno iniziale - ha spiegato il Sindaco Tendas -. Vista l'importanza della tematica e le difficoltà alle quali sono costretti quotidianamente i disabili abbiamo aumentato lo stanziamento iniziale di 100 mila euro ai 220 mila attuali».

I lavori riguardano principalmente la rimozione di tpali, segnaletica, formelle in disuso. Con lo stesso appalto verranno realizzati gli scivoli in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, percorsi tattili, realizzata nuova segnaletica ed eseguita la manutenzione delle pavimentazioni maggiormente deteriorate.

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative