La Nuova Sardegna

Oristano

atletica

Alla Maratona del Passatore buona prova degli oristanesi

Alla Maratona del Passatore buona prova degli oristanesi

ORISTANO. C'erano anche 31 atleti isolani alla 42 esima edizione della maratona del Passatore svoltasi domenica scorsa a Firenze. La vittoria finale, compre previsto, è andata al re della maratona...

28 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. C'erano anche 31 atleti isolani alla 42 esima edizione della maratona del Passatore svoltasi domenica scorsa a Firenze. La vittoria finale, compre previsto, è andata al re della maratona Giorgio Calcaterra, mentre sul podio si sono piazzati l'altoatesino Hermann Achmueller e il reggiano Daniele Palladino.

Il via alla gara è stato dato alle 15,00 dalla Piazza della Signoria ed ha toccato i centri di Fiesole, Vetta le Croci, Borgo San Lorenzo, La Colla di Casaglia, Marradi, Brisighella e Faenza, attraversando lo splendido scenario dell’Apennino Tosco-emiliano.

Alla Manifestazione erano presenti 31 atleti provenienti dalla Sardegna. A fine gara tutti soddisfatti i 13 atleti che rappresentavano il Marathon Club Oristano: Giampaolo Cau, Massimo Del Grande, Pasquale Maviglia, Salvatore Mancosu, Giovanni Massidda, Giorgio Perra, Gianni Piras, Rita Piras, Giorgio Piras, Bruno Sardu, Giuseppino Serra, Aldo Sicurella e Antonello Tiana, che hanno portato a termine, nei vari traguardi intermedi di Borgo San Lorenzo, km. 33, Passo della Colla, Km. 48, Marradi, km. 65 e del traguardo finale di Faenza, la massacrante ma bellissima manifestazione.

Tra oristanesi da citare anche Sabrina Sau, Evangelina Tumbarinu, Debora Pisanu e Michelangelo Lotta.

Elia Sanna

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative