La Nuova Sardegna

Oristano

Cinema, fumetti e arte di strada

Cinema, fumetti e arte di strada

Marrubiu, appuntamento con la cultura nella frazione di Zuradili

31 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Continua l’avventura della consulta giovanile con il Cineforum Zuradili. Oggi è in programma il secondo appuntamento della rassegna cinematografica con la giornata dedicata al Fumetto e alla Street Art, che vedrà anche la partecipazione dell’associazione Chine Vaganti. L’evento pensato dai ragazzi della Consulta avrà inizio sin dalla mattina con l’incontro tra i fumettisti di Chine Vaganti e i ragazzi delle classi seconde medie dell’Istituto comprensivo.

I fumettisti racconteranno la storia del fumetto e faranno vedere come vengono creati i personaggi dei fumetti, tramite un laboratorio che permetterà ai giovanissimi studenti di capire e sperimentare quest’arte grafica sempre molto apprezzata.

Si prosegue poi la sera alle 17.30 nella sede della Consulta Giovanile, dove interverrà Quilo, noto artista componente del gruppo Sa Razza e produttore isolano della Nootempo, che parlerà della nascita e della diffusione della cultura Hip-Hop in Sardegna.

Dopo quest’incontro si lascia spazio al cinema con la proiezione del film “Exit through the gift shop”, un documentario sulla vita del più noto artista di strada al mondo, Banksy. Per concludere la serata dopo la proiezione ci sarà l’aperitivo a chilometri zero offerto dagli esercenti locali al costo di 5 euro. A chi parteciperà all’aperitivo verrà regalato un tagliere realizzato dalla falegnameria Creazioni Carlotta, fino ad esaurimento scorte.

Ma la serata non è ancora finita. Per chiuderla ci si dirigerà verso il bar Il Pino Gelateria per continuare la serata con il dj set dell’artista Quilo dei SA Razza, per ana serata ricca all’insegno dell’arte visiva, sia come fumetto che come street art e cinema, e dell’arte musicale, che sarà di sicuro appeal per giovani e anche per chi è già un po’ più avanti con gli anni. (c.d.)

In Primo Piano
L’incidente

Salta una valvola dell’alta pressione, paura a Perdasdefogu per un operaio

di Lamberto Cugudda

Video

Daniela Falconi sindaca di Fonni è la nuova presidente dell'Anci Sardegna

Le nostre iniziative