La Nuova Sardegna

Oristano

bosa

Fiamme alla Canottieri Sannio Forse l’origine è dolosa

Fiamme alla Canottieri Sannio Forse l’origine è dolosa

BOSA. Un incendio ha lambito ieri notte le strutture della Canottieri Sannio. Le fiamme hanno distrutto un canneto sulla sponda sinistra del fiume Temo, vicino alla sede del circolo, situata a due...

29 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Un incendio ha lambito ieri notte le strutture della Canottieri Sannio. Le fiamme hanno distrutto un canneto sulla sponda sinistra del fiume Temo, vicino alla sede del circolo, situata a due passi dal fiume nei locali dell’ex stabilimento di mattoni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Macomer ed una squadra dei vigili del fuoco, che ha domato le fiamme e bonificato la zona. L’incendio ha interessato una trentina di metri di quadri di canneto a ridosso della vecchia linea ferroviaria sul lato del fiume. La preoccupazione era che le fiamme potessero però estendersi alla vicina struttura, dove sono ospitate le costose attrezzature sportive dei Canottieri. Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta prontamente una squadra di vigili del fuoco di Macomer, che ha lavorato per oltre un’ora per spegnere le fiamme. Lavoro agevolato dalla vicinanza del fiume, da cui attingere l’acqua.

I carabinieri della Compagnia di Macomer, al comando del capitano Pischedda, hanno eseguito i primi accertamenti. Durante queste ricerche non sarebbero state trovate micce incendiarie. Ciò non esclude del tutto l’ipotesi di un incendio doloso, anche se nella notte si tendeva a privilegiare l’ipotesi di una bravata messa a segno da qualche teppista. (al.fa.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative