La Nuova Sardegna

Oristano

vola giÙ un cornicione

Transenne ai Saia dopo l’ennesimo crollo

Transenne ai Saia dopo l’ennesimo crollo

ORISTANO. Un crollo tira l’altro e stavolta una piccola transenna non basta. Un ampio spazio dei palazzi Saia è stato infatti interdetto dopo l’ennesimo volo in picchiata di una parte di cornicione....

11 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un crollo tira l’altro e stavolta una piccola transenna non basta. Un ampio spazio dei palazzi Saia è stato infatti interdetto dopo l’ennesimo volo in picchiata di una parte di cornicione. Stavolta non sono piombate giù solamente le briciole, ma una consistente porzione che sicuramente avrebbe causato serissimi danni se, per caso, qualcuno si fosse trovato a passare nel momento in cui questa precipitava.

Si è reso così necessario l’ennesimo intervento per mettere in sicurezza l’area di uno dei condomini più popolosi dell’intera città. Ad essere interessata dal crollo è la prima parte del complesso residenziale che ospita anche uffici e negozi. Per questo motivo è stata transennata un’area molto vasta, cosa che dovrebbe evitare problemi di sicurezza. Restano invece tutti gli altri problemi che riguardano il primo corpo dei palazzi Saia, dove i problemi e le discordanze tra i condomini, molti dei quali hanno diverse mensilità arretrate da saldare per la gestione dello stabile, stanno impedendo di ripristinare condizioni di vivibilità normali. Così per ora numerosi spazi sono chiusi al passaggio dei pedoni.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative