La Nuova Sardegna

Oristano

TERRALBA

Vende una collana rubata, denunciato per ricettazione

TERRALBA. Un giovane di Terralba, C.G. di 26 anni, è stato denunciato per ricettazione dai carabinieri, dopo aver tentato di vendere una collana al negozio “Compro oro Italia”, nella via Marceddì....

07 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Un giovane di Terralba, C.G. di 26 anni, è stato denunciato per ricettazione dai carabinieri, dopo aver tentato di vendere una collana al negozio “Compro oro Italia”, nella via Marceddì.

La collana era appena stata rubata dalla casa di una donna, che si era assentata dall’abitazione commettendo però la leggerezza di lasciare la finestra aperta. Un incoraggiamento per qualcuno che ne ha approfittato, è entrato in casa e ha portato via la catenina in oro m anche 200 euro in contanti.

Il giovane ha cercato di “piazzare” la collana, per la quale richiedeva 220euro. Evidentemente i controlli antiricettazione, di recente intensificati proprio in relazione alle attività di “compro oro”, hanno funzionato, e si è attivato il meccanismo che ha fatto intervenire i carabinieri.

I militari della stazione hanno quindi verificato che C.G. non era il proprietario del monile, e lo hanno denunciato per ricettazione. La collana è stata restituita alla proprietaria.

Ovviamente sono in corso le indagini per identificare l’autore (o gli autori) del furto. Dei duecento euro in contanti non si sono trovate tracce.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative