La Nuova Sardegna

Oristano

Caduta con frattura e punti per Giuseppe Catapano, cavaliere della Sartiglia

Giuseppe Catapano impegnato nella Sartiglia
Giuseppe Catapano impegnato nella Sartiglia

L'ex componidori è finito a terra mentre preparava un numero acrobatico sulla pista di Santa Giusta

09 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Alla Sartiglia manca ancora parecchio, ma i cavalieri sono già in pista per arrivare all’appuntamento di carnevale al massimo della forma. Purtroppo il pericolo accompagna sempre chi corre a cavallo, specialmente quando si provano le evoluzioni per la corsa delle pariglie.

Così nel pomeriggio di sabato 7 Giuseppe Catapano, che è anche presidente dell’associazione cavalieri, è finito a terra mentre coi suoi compagni Alessandro Orrù e Pierpaolo Falchi eseguiva un numero acrobatico nella pista di Corte Baccas a Santa Giusta.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.12414316:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12414316:1653343275/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il volo gli è costato la frattura dell’omero, un taglio alla testa e un leggero trauma cranico dovuto al colpo subito dallo zoccolo di un cavallo. Catapano è stato ricoverato in ospedale, ma l’infortunio non dovrebbe essere così serio da compromettere la partecipazione dell’ex componidori alla giostra di carnevale per la quale mancano fortunatamente ancora tre mesi. C’è tutto il tempo per recuperare.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative