La Nuova Sardegna

Oristano

Termodinamico e deposito Gnl, frenata sul business dell'energia Oristano

L'area dove dovrebbe sorgere l'impianto della Solar power
L'area dove dovrebbe sorgere l'impianto della Solar power

Il progetto della San Quirico power subisce uno stop: l'azienda dovrà fornire chiarimenti. Lo stesso dovrà fare la Higas, ma la strada sembra più agevole

19 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il progetto per la realizzazione di un impianto solare termodinamico a San Quirico ha dei punti deboli. Li hanno messi in evidenza mercoledì mattina a Cagliari i tecnici del Servizio valutazioni ambientali duante l'incontro con i rappresentanti dell'azienda e i sindaci di Oristano e Palmas Arborea. I rilievi riguardano l'approvvigionamento per la centrale a biomasse, la collocazione, le colture annesse e il piano finanziario. Ora la società dovrà fornire dei chiarimenti. Il sindaco di Oristano, Guido Tendas, ha confermato il proprio sostegno al progetto.

E chiarimenti dovrà fornire anche la Higas, dopo la conferenza di srevizi al ministrero dello Sviluppo economico a Roma sul progetto per un deposito costiero di gas naturale liquefatto nel porto industriale. Ma in questo caso sembra non ci siano grandi ostacoli alla realizzazione del progetto. Sarà però necessaria una seconda conferenza.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative