La Nuova Sardegna

Oristano

cuglieri

Tra geologia e musica

CUGLIERI. Questa sera, nel piazzale di Santa Maria della Neve, Mario Tozzi e il musicista Enzo favata saranno saranno i protagonisti dello spettacolo “Sardegna, le radici della storia”. Uno...

12 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Questa sera, nel piazzale di Santa Maria della Neve, Mario Tozzi e il musicista Enzo favata saranno saranno i protagonisti dello spettacolo “Sardegna, le radici della storia”. Uno spettacolo che inizierà alle 19,30 e che si colloca all’interno dell’itinerario “I Tramonti della Sardegna”.

L’evento è prodotto e organizzato dalla Jana Project (in collaborazione col Comune) e mette insieme la voce del geologo più famoso d’Italia, che si rivela anche un affascinante storyteller, insieme con le musiche originali composte da Favata, musicista apprezzato su scala internazionale non solo come sassofonista, ma anche come autore di colonne sonore per il cinema.

«L’intreccio equilibrato di parole e suono - anticipano gli organizzatori - immerge lo spettatore in una intensa esperienza di ascolto, che lo porta ad attraversare le epoche geologiche in cui la Sardegna prende forma insieme al mar Mediterraneo, si sistema là dove la vediamo oggi e continua ad evolversi, prima sotto la spinta dei vulcani e poi sotto la trasformazione dell’intervento dell’uomo».

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative