La Nuova Sardegna

Oristano

Agriturismi, incontro a Cabras

CABRAS. Operatori agrituristici a raccolta, venerdì a Cabras (sala riunioni dell’Area marina protetta, inizio alle 10), su iniziativa di Coldiretti Oristano che presenterà la nuova regionale sugli...

28 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Operatori agrituristici a raccolta, venerdì a Cabras (sala riunioni dell’Area marina protetta, inizio alle 10), su iniziativa di Coldiretti Oristano che presenterà la nuova regionale sugli agriturismo. Una norma che disciplina il settore partendo dal principio della multifunzionalità delle imprese agricole e ittiche. Proprio la sua complessità ha richiesto una lunga elaborazione, fino alla recente emanazione delle direttive di attuazione che la rendono ora operativa.

Le direttive di attuazione regolamentano, obblighi, requisiti e limiti per l' esercizio dell' attività, criteri di classificazione delle strutture, modalità di esecuzione controlli. Istituiscono inoltre l' albo regionale della multifunzionalità delle imprese agricole e ittiche, ripartite in cinque sezioni: agriturismo, ittiturismo, pescaturismo, fattorie didattiche e sociali.

Tante le novità che riguardano i prodotti utilizzati nella somministrazione di pasti e bevande, al numero dei pasti, fino ai limiti e requisiti per la macellazione degli animali allevati.

I lavori saranno aperti da Giuseppe Casu, direttore provinciale Coldiretti.

Primo piano
L’intervista

Sempre più cannabis, Patronaggio: «Solo il super drone scova le piantagioni»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative