La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza

Perdita d’acqua in via Aldo Moro: proteste e disagi

GHILARZA. In via Aldo Moro esasperazione e rabbia dei residenti crescono in misura direttamente proporzionale allo spreco idrico dovuto all’ennesimo guasto alla rete idrica e al ritardo di Abbanoa....

2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. In via Aldo Moro esasperazione e rabbia dei residenti crescono in misura direttamente proporzionale allo spreco idrico dovuto all’ennesimo guasto alla rete idrica e al ritardo di Abbanoa. Nella condotta che serve le utenze domestiche del rione si è aperta l’ennesima falla e la notevole dispersione d’acqua sta cominciando a procurare qualche disagio anche all’interno delle abitazioni, dove in questi ultimi giorni è stato rilevato un calo della pressione.

«Non se ne può più con questo problema - sbotta un cittadino incollerito -. A distanza di poco tempo dall’ultima riparazione si apre un nuovo squarcio pochi metri più in là: con tutti gli interventi di rattoppo che hanno eseguito in questi anni avrebbero potuto sostituire l’intero tratto della condotta».

A peggiorare lo stato d’animo dei residenti ci sono i tempi biblici che l’impresa incaricata dal gestore unico del servizio impiega per intervenire : «La perdita è stata segnalata subito e poi sono stati fatti i solleciti, da Abbanoa rispondono soltanto che segnaleranno il guasto agli operai o che provvederanno il prima possibile, ma poi non si vede nessuno per molto tempo», ha riferito un vicino. Il problema non sarebbe circoscritto, tanto da far dire ai ghilarzesi che tutta la rete urbana sarebbe ridotta a un colabrodo: «Nella vicina via Gandhi c’è un’altra perdita forse ancora più datata», ha affermato un altro residente indicando sconsolato il rigagnolo che scorre fino alla vicina campagna. (mac)

Primo piano
Meteo

L’anticiclone non molla: quando il caldo allenterà la presa in Sardegna

Le nostre iniziative