La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, l'arte aiuta la ricostruzione dopo il terremoto

Il crocefisso della concattedrale di Norcia distrutto dal terremoto
Il crocefisso della concattedrale di Norcia distrutto dal terremoto

Raccolti oltre cinquemila euro all'asta di beneficenza con le opere dei migliori artisti sardi

05 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. E' stato superato il muro dei cinquemila euro nell'asta di beneficenza "L'arte rinasce dall'arte" organizzata al Mistral 2. La cifra raccolta si avvicina molto al necessario per restaurare il crocefisso parlante del 1500 della concattedrale di Norcia, andato distrutto dopo il crollo dell'abside della chiesa al termine dell’ultima terribile scossa di terremoto che aveva coinvolto il Centro Italia.

Sono state bandite all'asta pregiate opere dei più importanti artisti del panorama isolano soprattutto appartenenti alla collezione Crobu Inc e alla Fondazione Bartoli.

Anche importanti artisti isolani hanno donato le loro meravigliose creature e oltre trenta hanno catturato l'attenzione dei compratori.

Il primo gruzzolo sarà versato in un conto corrente dedicato all’iniziativa offerto dalla Banca di Credito Cooperativo di Arborea. Le donazioni possono continuare e per chi volesse contribuire all'opera di ricostruzione del patrimonio artistico del Centro Italia le coordinate del conto corrente attivo alla filiale di Santa Giusta sono ICRAITRRA20.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative