La Nuova Sardegna

Oristano

NORBELLO

Cena solidale con i migranti Organizzano le associazioni

NORBELLO. Una cena solidale per favorire l’incontro della comunità norbellese con i migranti ospiti del campeggio comunale di Nuraghe Ruju. La organizzano per questa sera il Centro servizi sociali...

11 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Una cena solidale per favorire l’incontro della comunità norbellese con i migranti ospiti del campeggio comunale di Nuraghe Ruju. La organizzano per questa sera il Centro servizi sociali onlus e il Gruppo storico medievale, con la collaborazione della Pro loco, delle associazioni Castel di Sella, Coro Carmina et Cantores, Consulta Giovanile, Pariglianti, Polisportiva e Carabinieri in congedo.

L’occasione di poter condividere lo spazio di alcune ore per sviluppare un momento sereno di convivialità consentirà ai ragazzi migranti e ai giovani norbellesi di esprimersi anche nei rispettivi linguaggi musicali e di godere assieme della voce antica delle pietre sarde accarezzate dalle mani del concertista Dino Madau.

Lo sforzo comune è quello di riuscire a leggere il legame sotto traccia dell’attuale fenomeno migratorio anche con il territorio e i cittadini del Guilcier, che hanno vissuto in passato la stessa grande tragedia, vedendo partire verso paesi sconosciuti amici, parenti e familiari che hanno sudato, con fatica e dolore, il loro pane quotidiano, spesso dopo un viaggio senza ritorno ma sempre con la Sardegna nel cuore.

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative