La Nuova Sardegna

Oristano

San Vero Milis abbracci di primavera

SAN VERO MILIS. In occasione della giornata mondiale della poesia questa mattina, nel giardino del Museo Civico, è in programma “Primo giorno di primavera in compagnia di Abbracci forti forti di...

21 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. In occasione della giornata mondiale della poesia questa mattina, nel giardino del Museo Civico, è in programma “Primo giorno di primavera in compagnia di Abbracci forti forti di lettura”.

L'iniziativa è organizzata dall'Istituto comprensivo e dagli assessorati comunali alla Cultura e ai Servizi sociali.

I bambini della sezione B della scuola dell'infanzia con le loro insegnanti Gianfranca Perra, coordinatrice del progetto, e Maria Pasqua Ardu, il personale della cooperativa culturale Ampsicora (che gestisce i servizi della Biblioteca comunale) e le volontarie del Servizio civile nazionale, festeggeranno in modo del tutto particolare l'arrivo della primavera con la Giornata mondiale della poesia che cade appunto il 21 marzo.

I bambini arriveranno con una “Corsa straordinaria del Pedibus” al Museo civico e tutti insieme, intorno al grande albero verde che domina il giardino, saranno lette alcune filastrocche e poesie sulla primavera.

Sulle note della canzone “Ci vuole un fiore”, sul grande albero fioriranno le poesie e le filastrocche che i bambini attaccheranno ai rami. Seguirà il frottage (una tecnica che consiste nello sfregamento di una matita o un carboncino su una superficie) che verrà eseguito sulle superfici di tronchi, massi e pietre per mettere in mostra la creatività dei piccoli.

Piero Marongiu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative