La Nuova Sardegna

Oristano

suni 

Niente acqua di notte

SUNI. La siccità incombe anche sui pozzi di Fraigada, che servono i serbatoi comunali, e considerata la quantità d’acqua in diminuzione Abbanoa annuncia dalla tarda serata del 9 agosto fino all’alba...

10 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SUNI. La siccità incombe anche sui pozzi di Fraigada, che servono i serbatoi comunali, e considerata la quantità d’acqua in diminuzione Abbanoa annuncia dalla tarda serata del 9 agosto fino all’alba di oggi la chiusura notturna dell’erogazione idrica. Con l’obiettivo, chiudendo le saracinesche dalle 22 alle 6 del mattino, di ricostituire adeguate scorte nei serbatoi.

«È stata scelta la fascia oraria in cui si registrano minori consumi e di conseguenza minori disagi all’utenza», precisano da Abbanoa.

Le scorte accumulate durante la notte serviranno «a garantire una corretta distribuzione durante l’arco della giornata e sarà cura di Abbanoa limitare le ore di chiusura in base alla disponibilità di risorsa e all’andamento dei consumi».

La situazione comincia a farsi preoccupante un po’ in tutta la provincia: si moltiplicano le iniziative delle amministrazioni comunali, sia a sostegno delle utenze domestiche, con razionamenti notturni, sia per garantire l’acqua nelle agricole e zootecniche delle campagne anche con autobotti. (Al.Fa.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative