La Nuova Sardegna

Oristano

TRESNURAGHES 

Oggi riapertura del primo piano delle scuole elementari

Oggi riapertura del primo piano delle scuole elementari

TRESNURAGHES. Riapre il primo piano del plesso delle scuole elementari di via Cesare Battisti. Dopo anni di chiusura per problemi di sicurezza e carenza di impianti e attrezzature, con la necessità...

28 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. Riapre il primo piano del plesso delle scuole elementari di via Cesare Battisti. Dopo anni di chiusura per problemi di sicurezza e carenza di impianti e attrezzature, con la necessità di interventi negli ambienti frequentati dai piccoli studenti delle scuole elementari e dal personale, la struttura è ora pienamente fruibile. C’era però ancora un ostacolo da superare, dopo la conclusione dei lavori di qualche settimana fa: quello della carenza di collaboratori scolastici che potessero presidiare il piano dell’edificio. Questione affrontata nei giorni scorsi alla presenza del sindaco Gianluigi Mastinu e dell’ assessore all’istruzione Gabriella Sanna con il dirigente dell’istituto comprensivo di Bosa, da cui dipende la scuola di Tresnuraghes, Giovanni Ibba. «Il nostro comune garantirà fino al 31 dicembre la presenza di figure che possano sopperire alla carenza di organico della scuola, A quel punto dal dirigente è arrivato l’ok per il ritorno nelle aule» spiega il sindaco Gianluigi Mastinu.

Nei locali andranno le classi terza e la pluriclasse (quarta e quinta elementare). Al primo piano sono stati eseguiti lavori nel tetto, sistemato il sottotetto, allestiti i bagni, sostituite porte e finestre, realizzati impianti e attrezzature per la didattica. Questa mattina al suonare della campanella d'ingresso sindaco e vice saranno presenti in quella che è una sorta di re-inaugurazione. I piccoli alunni e gli insegnanti saranno accolti anche dalla colorata scritta “Bentornati,«A questo punto si libereranno degli ambienti al piano terra, dove troverà spazio la sala per il personale Ata, la mensa e un’aula di didattica per i piccoli che frequentano la scuola dell’infanzia» spiega la vice sindaco Gabriella Sanna.(al.fa.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative