La Nuova Sardegna

Oristano

Santa Giusta, apre l’asilo nido Domani il taglio del nastro

SANTA GIUSTA. Domani alle 10.30 sarà inaugurato l’asilo nido di Santa Giusta. Lo ha annunciato il sindaco Antonello Figus. Il programma prevede il taglio del nastro, la benedizione dei locali e la...

27 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Domani alle 10.30 sarà inaugurato l’asilo nido di Santa Giusta. Lo ha annunciato il sindaco Antonello Figus. Il programma prevede il taglio del nastro, la benedizione dei locali e la presentazione del progetto di gestione da parte della cooperativa Sinnos alle famiglie.

L’asilo nido è stato finanziato con 300mila euro da un bando regionale del 2009. I lavori si sono conclusi l’anno scorso. La gestione è stata assegnata alla cooperativa Sinnos di Simaxis, che lo gestirà attraverso un progetto innovativo chiamato “Abbamama”.

Si tratta di un progetto che coniuga la pedagogia moderna agli antichi saperi educativi della cultura rurale sarda.

La struttura è caratterizza da ampi spazi interni (sa lolla) realizzati e arredati a misura di bambino e da un ampio spazio esterno che accoglierà la presenza “educativa” degli animali, dell’orto, degli alberi e dello stagno. Il tutto fruibile attraverso ampie vetrate in un “continuum” tra dentro e fuori come tipico della architettura campidanese sarda.

L’asilo sarà aperto tutto l’anno e ospiterà i bambini da 0 a tre anni.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative