La Nuova Sardegna

Oristano

Bosa, corso per prevenire gli incendi

BOSA. Si è tenuto ieri il corso Prevenzione incendi realizzato grazie alla Confcommercio Nuoro-Ogliastra, che si è chiuso con una dimostrazione pratica, alla presenza dei vigili del fuoco, nell’area...

15 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Si è tenuto ieri il corso Prevenzione incendi realizzato grazie alla Confcommercio Nuoro-Ogliastra, che si è chiuso con una dimostrazione pratica, alla presenza dei vigili del fuoco, nell’area parcheggio messa a disposizione dal ristorante Sas Covas. Si tratta dell’ultimo degli eventi in programma prima delle festività di Natale rivolti alla sicurezza aziendale, realizzati dal sindacato che opera anche a Bosa e nel territorio.

«In un periodo come questo, in cui le incombenze sono in numero sempre maggiore e le risorse sempre più scarse, la nostra associazione di categoria interviene in maniera significativa su due punti fondamentali. Il primo relativo alla scadenza dei corsi, non solo necessari ma obbligatori, per molti imprenditori che, per mille motivi, finiscono per mettere in secondo piano questo aspetto, rischiando così grosse sanzioni. Quindi alleggerendo le aziende dal punto di vista economico, dal momento che molti dei corsi svolti gratuitamente da Confcommercio avrebbero altrimenti un costo rilevante», spiega il responsabile di Bosa, Vincenzo Vadilonga.

L’appuntamento di ieri a Bosa è stato possibile grazie all’intervento dell’Ebiter, l’Ente bilaterale del terziario, «Che svolge un ruolo fondamentale su welfare e formazione aziendale». Da Vincenzo Vadilonga arrivano quindi i ringraziamenti a Confcommercio Nuoro-Ogliastra «per averci dato la possibilità di svolgere i corsi a Bosa e Macomer, risparmiandoci l'ulteriore impegno del viaggio». (Al.Fa.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative