La Nuova Sardegna

Oristano

Fiaccolata a Santa Giusta per il giovane investito dal treno

Nicola Bussu morto travolto da un treno nel marzo dell'anno scorso
Nicola Bussu morto travolto da un treno nel marzo dell'anno scorso

Parenti e amici si uniscono alla famiglia di Nicola Bussu che attende la riapertura dell'inchiesta

06 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Domani, sabato 7 aprile, Santa Giusta si stringe attorno alla famiglia Bussu e si mette in marcia per ricordare il giovane Nicola, morto travolto da un treno a marzo dell’anno scorso.

La fiaccolata organizzata dalla mamma del ragazzo, Rita Salis, e dal padre Giuseppe grazie anche all’aiuto di amici e compaesani serve anche per richiamare l’attenzione sul drammatico episodio e sulla successiva indagine. I familiari gridano a gran voce che questa sia stata chiusa frettolosamente e archiviata come suicidio pur di fronte a una serie di evidenze che mettono in dubbio questa ricostruzione.

Così nelle scorse settimane, attraverso l’avvocato Samantha Baglieri, la famiglia ha depositato una perizia chiedendo la riapertura dell’inchiesta nella convinzione che si sia trattato di un tragico incidente e non di un gesto di disperazione del ragazzo.

Santa Giusta, nel ricordo di Nicola Bussu, è pronta a stringersi attorno ai familiari. La partenza del corteo al quale parteciperà anche il sindaco Antonello Figus o comunque una delegazione dell’amministrazione comunale è prevista per le 20 in via Alagon nella zona di Is Concias. (e.c.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative