La Nuova Sardegna

Oristano

paulilatino 

L’orrore della guerra a teatro in un’opera di Aldo Sicurella

PAULILATINO. C’è la guerra in primo piano, ma sullo sfondo a dominare è un messaggio di pace. Questo trasmette il secondo appuntamento della rassegna Trenta giorni a teatro in programma al Grazia...

17 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. C’è la guerra in primo piano, ma sullo sfondo a dominare è un messaggio di pace. Questo trasmette il secondo appuntamento della rassegna Trenta giorni a teatro in programma al Grazia Deledda oggi alle 18. Il Teatro Instabile presenta “Guernica…dalla guerra alla libertà”, una lettura recitata dell’attore e regista Aldo Sicurella sulle storie di uomini che hanno vissuto e raccontato i conflitti del loro tempo.

Dalla celebre opera di Pablo Picasso sulla guerra civile spagnola, che dà il titolo allo spettacolo, si passa alle riserve degli indiani d’America e alle storie degli aborigeni del contintente oceanico. E ancora, le lezioni di Prevert e Neruda, il tutto accompagnato dalle note jazz del pianista Thomas Sanna. La programmazione sul palco del Grazia Deledda prosegue con il Poema per violino e arpa, a cura di Davide Dondi e di Cristina Greco, che si esibiranno il 19 novembre alle 18. È così che Paulilatino si conferma polo di attrazione teatrale. (mac)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative