La Nuova Sardegna

Oristano

riola sardo 

Maltratta la compagna, arrestato

Carcere per un 32enne. Secondo i carabinieri vessava anche l’ex

15 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. Non era la prima volta e non era la prima compagna con cui aveva lo stesso comportamento fuori dalle righe. Gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Oristano, coordinati dal capitano Francesco Giola, in particolare della stazione di Riola Sardo hanno così consentito di smascherare il comportamento violento che Davide Leoni, 32enne disoccupato, aveva nei confronti della sua compagna.

Da casa al carcere di Massama la distanza non è tanta. Pochi chilometri e nella casa circondariale ha fatto il suo ingresso nei giorni scorsi, a seguito di una misura di custodia cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della procura della Repubblica.

Il 26 novembre era stato denunciato proprio dai carabinieri della stazione che avevano accertato che per due anni avrebbe maltrattato, vessato e picchiato la propria compagna. Talmente seri sono stati i maltrattamenti che la donna è ora affetta da disturbi della psiche e ha visto la sua vita e le sue abitudini completamente stravolte.

I carabinieri non si sono fermati qui e, proseguendo con le indagini, hanno accertato che lo stesso comportamento Davide Leoni l’avrebbe riservato anche alla precedente compagna e convivente, con cui aveva avuto una relazione dal 2014 al 2016. Quotidianamente le richieste di denaro sarebbero state accompagnate dai maltrattamenti che, anche in questo caso, avrebbero creato dei gravi traumi psicologici alla vittima. (e.carta)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative