La Nuova Sardegna

Oristano

la festa dell’immaginario 

Torna Pitticcu in versione invernale

di Roberta Fois
Torna Pitticcu in versione invernale

Si chiamerà “Su friusu” e coinvolgerà scrittori, fotografi e artisti

27 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo il successo dell’esordio autunnale, torna la Festa dell’immaginario con un’edizione speciale di Pitticcu su friusu. Organizzato dall’associazione Pitticcu Ets, in collaborazione con la consulta giovani di Oristano, il festival si terrà domani nella libreria ristorante Librid e domenica 29 dicembre all’Hospitalis Sancti Antoni.

Gli eventi si svolgeranno fra le 15 e le 23 delle due giornate e l’ingresso sarà gratuito come per i precedenti eventi. «Come la fortunata prima uscita del festival che ha animato le giornate autunnali oristanesi con 1.200 ingressi tra il 25 e il 27 ottobre, anche in Pitticcu su friusu a fare da padrone saranno l’originalità e la varietà della proposta culturale e di intrattenimento: musica dal vivo, documentari, presentazioni letterarie, giochi da tavolo, fotografia, improvvisazioni e incontri pubblici», spiegano gli organizzatori Francesco Putzu e Stefano Defendente assieme al curatore editoriale Andrea Frau.

Saranno due giornate intense, ricche di eventi eccezionali e ospiti inediti. Si va dall’eccentrico scrittore Gesuino Nemus che presentarà il suo ultimo romanzo L’eresia del cannonau, ai I fiori di Mandy, giovane e promettente band locale; dagli CaSkanolePiramidi, storico gruppo rock demenziale che quest’anno festeggia il decennale di attività, a Massimiliano Mazzotta, il regista del premiato documentario Oil, all’incontro pubblico fra le diverse consulte giovanili della provincia e tanti altri ospiti. Alle 15 di entrambi i giorni si terranno i playtest gratuiti di due giochi da tavolo coi loro autori: Guru di Franco Sardo e Su Spadoni di Iroxi. Dulcis in fundo il banchetto della piccola editoria, con selezionate proposte provenienti dall'underground letterario sardo e continentale, la mostra fotografica Pitticcu 2019 e le imprevedibili incursioni del curioso personaggio performativo L’uomo secchio.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative