La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, 31 aziende in vetrina a Mediterranea 2020

Un'immagine di una delle passate edizioni ddi "Mediterranea"
Un'immagine di una delle passate edizioni ddi "Mediterranea"

Anche quest'anno la mostra organizzata dalla Camera di Commercio accompagna la Sartiglia e il carnevale oristanese

20 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sartiglia, carnevale, artigianato ed enogostranomia ancora unite. Anche quest'anno, la rassegna Mediterranea, promossa dalla Camera di commercio di Oristano accompagnerà la Sartiglia e il carnevale di Oristano. Da sabato 22 febbraio e sino a martedì 25 febbraio, 31 aziende dell'artigianato artistico e dell'agroalimentare esporranno i loro prodotti in tre edifici storici di Oristano.

Nel Teatro San Martino, in via Ciutadella de Menorca verranno ospitate 13 aziende: sei del tessile, tre del legno, della pietra e dei gioielli, una del settore della ceramica, una del settore delle piante officinali e due del settore arredo e complementi. A Palazzo Paderi, troveranno posto le produzioni di due aziende della ceramica, quattro dell'agroalimentare, una dei gioielli e una del del legno. Infine a Palazzo Carta verranno esposte le produzioni di sei aziende dell'agroalimentare, di una che lavora il cuoio, di una dei gioielli e di due aziende impegnate nel settore delle piante officinali.

«Mediterranea intende valorizzare il lavoro dei nostri imprenditori, come ha fatto con efficacia nelle precedenti 19 edizioni - sottolinea il presidente della Camera di commercio di Oristano, Nando Faedda - Quest'anno avremo tre importanti vetrine, una vicina all'altra, nel raggio di poche decine di metri, in un percorso che agevolerà i visitatori».

«Grazie a un efficace allestimento avranno risalto i prodotti dell'agroalimentare di qualità e quelli dell'artigianato artistico. Siamo sicuri che i numerosissimi spettatori della Sartiglia sapranno apprezzarli», precisa il segretario generale della Camera di commercio di Oristano, Enrico Massidda. Mediterranea verrà inaugurata sabato 22 febbraio.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative