La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Progetto Verde per tutti, accolte le prime sette domande

GHILARZA. Il progetto comunale Verde per tutti comincia a dare i primi risultati, almeno sul piano dell'interesse dei cittadini.Ci sono sette richieste per l'affidamento della cura degli spazi verdi...

28 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Il progetto comunale Verde per tutti comincia a dare i primi risultati, almeno sul piano dell'interesse dei cittadini.

Ci sono sette richieste per l'affidamento della cura degli spazi verdi urbani a soggetti pubblici e privati.

A un mese dalla pubblicazione del bando il Comune ha accolto le domande presentate da quattro residenti, due imprese e un'associazione senza scopo di lucro accordando a ciascun candidato la possibilità di occuparsi della manutenzione e della valorizzazione del sito scelto fra gli 81 disponibili nei territori urbani di Ghilarza e della frazione di Zuri.

Le domande approvate sinora dall'ufficio tecnico comunale riguardano la sola Ghilarza e nello specifico il parco dei nuovi nati ricavato all'interno dell'area artigianale, che sarà preso in carico dall'associazione Sotziu de sos massaios, e sei aree verdi distribuite tra le vie Sardegna, Ocier Reale, Canonico Licheri, Sas Cortigheddas e Cesare Beccaria.

L'assegnazione sarà perfezionata mediante la stipula di una convenzione con l'ente locale che obbligherà i volontari al rispetto del regolamento approvato in precedenza.

Progetto Verde per tutti è un bando aperto e questo implica la possibilità che altri cittadini, gruppi non lucrativi e titolari di attività economiche si facciano avanti a titolo completamente gratuito mettendo tempo e lavoro a disposizione del resto della collettività e del Comune, che punta a migliorare il decoro urbano riducendo le spese.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative