La Nuova Sardegna

Oristano

Marrubiu 

Azienda dona 2mila mascherine

MARRUBIU. Di questi tempi i gesti di solidarietà non si contano. Ancor più encomiabili sono quando a venire offerto è il dispositivo di protezione più ricercato. Duemila mascherine sono state donate...

25 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Di questi tempi i gesti di solidarietà non si contano. Ancor più encomiabili sono quando a venire offerto è il dispositivo di protezione più ricercato. Duemila mascherine sono state donate al comune dalla Dialog Ausili. L’azienda marrubiese, che si occupa della produzione e progettazione di ausili medici e domotica per la disabilità, ha pensato ai suoi concittadini. «Ieri sera, munito di mascherina e guanti, un mio delegato ha distribuito le maschere in tre supermercati – dice il sindaco Andrea Santucciu –. Da questa mattina i clienti potranno trovarne all’MD, alla Coop Campidanese e al Superalimentari 1». Già pronto nei negozi anche un registro su cui sono riportati i nuclei familiari. Ogni acquirente potrà ricevere tante mascherine quanti sono i componenti della sua famiglia. «Ringrazio l’azienda per queste bella azione di generosità», ha concluso il sindaco.

Intanto oltre alle donazioni, vanno avanti anche raccolte fondi per sostenere gli ospedali dell’Isola. La Nuova Sardegna, insieme agli atleti della Dinamo, alla Fondazione Dinamo e al Banco di Sardegna, ne promuove una per la struttura sanitaria di Sassari, fra quelle più colpite dall’emergenza. (v.atzeni)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative