La Nuova Sardegna

Oristano

sanità 

Marras (Riformatori) difende il S.M.Bambina

Marras (Riformatori) difende il S.M.Bambina

ORISTANO. Il Santa Maria Bambina di Oristano costituisce da anni un centro di eccellenza nel settore della sanità e non deve essere declassato, come prevede la Regione. Sul tema interviene il...

13 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Santa Maria Bambina di Oristano costituisce da anni un centro di eccellenza nel settore della sanità e non deve essere declassato, come prevede la Regione. Sul tema interviene il consigliere regionale dei Riformatori Alfonso Marras, che in una nota, ricorda come il Santa Maria Bambina, «si distingua nel panorama non solo isolano ma anche italiano per la professionalità nelle cure e per le prestazioni sanitarie sempre all’avanguardia. La politica sarda debba assolutamente tener conto dell’importanza dell’esistenza di questa struttura e debba anzi consentire di potenziare i servizi già esistenti e aumentare le prestazioni sanitarie con altre di nuova generazione come negli intenti della sua dirigenza.

Marras ricorda come nei progetti della giunta Solinas vi sia il «declassamento del Centro di Riabilitazione in RSA (Residenza sanitaria assistenziale)».

Una strada che non dovrà essere perseguita, anzi bisogna trovare le occasioni per «potenziare le cure e le prestazioni sanitarie già esistenti. I servizi offerti oggi dal Santa Maria Bambina sono troppo importanti».

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative