La Nuova Sardegna

Oristano

Cabras, incendio in un oliveto: portato in salvo un contadino

La zona dove si è sviluppato l'incendio fra Cabras e Zeddiani (foto francesco pinna)
La zona dove si è sviluppato l'incendio fra Cabras e Zeddiani (foto francesco pinna)

Il 75enne stordito e affaticato ha perso i sensi: i barracelli sono riusciti a sottrarlo alle fiamme in tempo

31 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Nella tarda mattinata di oggi 31 maggio, i barracelli di Cabras sono intervenuti per salvare un 75enne che stava per essere avvolto dalle fiamme di un incendio che si è sviluppato all'interno di un oliveto nella strada che da Cabras porta a Zeddiani. L'anziano era affaticato e stordito e ha perso i sensi, una volta a terra è stato anche leggermente colpito dalle fiamme. I barracelli, allertati dal fumo, sono intervenuti e l'hanno portato via.

Non ha ferite gravi e non è stato ricoverato anche per via delle procedure anti covid. Una volta salvato l'agricoltore, gli agenti della stazione forestale di Oristano del corpo forestale sono stati impegnati per ore nello spegnimento dell'incendio, con l'aiuto anche dei vigili del fuoco e soprattutto di un elicottero.

L'incendio non ha causato danni eccessivi, ma comunque ha tenuto impegnati a lungo gli agenti della forestale perché la zona è molto frazionata e l'intervento è stato difficile

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative